Laura de Jesus

 





Monologo della disperazione dell'amore


Corriamo nella speranza della luce eterna

Cosa avevamo in mente: l'amore incondizionato

che implora l'innocenza e chiede magia, oltre la disperazione.

L'amore correva dal cuore alle labbra, alla routine, 

alla stanchezza e all'esaurimento, e infine alla paura

Dopotutto, solo la ragazza, il lupo, le canzoni sono eterne...

Se solo potessimo essere eterni!


E poi, la delusione si è attaccata alla mia voce

e quando ti ho risposto non eravamo più noi due

Eravamo io e la paura, fianco a fianco

E tu eri bloccato nel passato di quello che eri

e io sull'orlo dell'abisso

Tu, appoggiato a Narciso, pervertisci parole e azioni

Mi inchiodai in avanti, tremante, nei miei scismi!


Non potremmo mai essere uno (essendo in due)

E nella tua ambizione contemplavi l'ora e il poi, 

in quel dopo, non c'era futuro e quello, in fondo, era tutto.


Comentários

Mensagens populares